Read e-book online Acrobazie in bici PDF

By Alfred. Jarry

Show description

Read Online or Download Acrobazie in bici PDF

Best italian_1 books

Extra resources for Acrobazie in bici

Sample text

8 La tenuta da ciclista9 di Jarry-Ubu ha così dato luogo a numerosi aneddoti che mettono sempre in scena la sua diversità. Al funerale di Mallarmé arriva con i pantaloni insudiciati a causa del tragitto in bicicletta, suscitando l’indignazione di Octave Mirbeau. Qualche anno più tardi ha cura di presentarsi vestito in modo più accettabile dal viceprefetto di Corbeil, ma «in tenuta da ciclista (non ne aveva altre) e a piedi scalzi sui pedali perché portava appese dietro la schiena le sue scarpe più lucide, per non sporcarle nelle pozzanghere dell’alzaia».

Sono a sua disposizione. Io, mia figlia e Gough siamo gli unici passeggeri, a parte i meccanici. – Mia moglie non viene – disse quest’ultimo, – è troppo nervosa. – Non so se sono nervoso anch’io – disse Marcueil, – ma sono sicuro di soffrire sempre di mal di mare sulle rotaie, e di avere paura degli incidenti. Che i miei auguri vi accompagnino, in mancanza della mia sedentaria persona. – Ma vedrà almeno l’arrivo? – insistette Elson. – Almeno l’arrivo cercherò di vederlo – acconsentì Marcueil scandendo le parole in uno strano modo.

Il Pressoir-Prompt. La Demi-Lune. Il Plessis-Chenet... e all’improvviso, su quel tratto della nazionale che congiunge la Seine-et-Oise con la Seine-et-Marne, l’iscrizione risalente ai tempi del Primo Impero che segnala che quella strada porta dove portano tutte le strade in generale, ma in una maniera fantasticamente particolare: STRADA DI ROMA I pedoni pirati della strada62 In occasione della corsa automobilistica Parigi-Berlino l’opinione pubblica si è commossa per il seguente incidente: in una delle città neutralizzate63 un bambino di dieci anni ha attraversato la strada davanti a uno dei veicoli, che procedeva alla velocità molto moderata di dodici chilometri orari, rimanendo ucciso sul colpo.

Download PDF sample

Acrobazie in bici by Alfred. Jarry


by William
4.2

Rated 4.76 of 5 – based on 39 votes