New PDF release: Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo

By Stefano Callegaro

ISBN-10: 8817080497

ISBN-13: 9788817080491

Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina
La cucina è passione, curiosità, intuizione. È los angeles traduzione in un codice universale di tutte le esperienze è una lingua che parla tutte le lingue, che unisce ed emoziona. l. a. cucina è il mondo che ci sta intorno, perché quello che viviamo e sentiamo torna nei nostri piatti, parla di noi e ha qualcosa di unico, irripetibile.
E naturalmente los angeles cucina è anche un viaggio straordinario, che vi voglio raccontare tappa in step with tappa, paesaggio dopo paesaggio.» (Stefano Callegaro) Attraverso più di 60 ricette real ma raffinate, semplici da realizzare ma sorprendenti da assaggiare, il vincitore della quarta edizione di MasterChef Italia ci accompagna in un percorso intimo e avvincente, dove los angeles vita e l. a. cucina si intrecciano in una storia damore e di passione. E grazie alla quale anche noi, seduti a tavola con parenti e amici, possiamo gustarci uno splendido lieto advantageous.

Show description

Read Online or Download Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina PDF

Similar italian_1 books

Extra resources for Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina

Sample text

Toglierle dalla padella e tenerle in caldo per qualche minuto. Tritare finemente la scorza di limone con la menta e l’aglio, quindi trasferire il tutto in una ciotola, aggiungere olio in abbondanza, poi anche sale e pepe, fino a ottenere un intingolo ben emulsionato. Condire le costolette con la cremolata alla menta e infornarle per 5 minuti a 180 °C. Lavare e asciugare la misticanza, disporla in un’insalatiera e condirla con sale, pepe e olio. Pelare un’arancia a vivo (privandola cioè della scorza e della pellicina bianca interna), ricavandone più spicchi possibile, aggiungerli alla misticanza quindi terminare spremendo la seconda arancia e versando parte del suo succo sull’insalata.

Impastare energicamente aggiungendo poco latte e lasciar riposare per alcuni minuti. Cuocere in forno a 160-180 °C per circa 50 minuti. Questo dolce può avere molte varianti. In tutti i casi tenete a mente una cosa: questo è un dolce secco, quindi va consumato imbevendolo in un liquido, per esempio con una tazza di tè o… un bicchiere di vino rosso, secondo la tradizione polesana. In questa declinazione, che la vede protagonista dei tipici gnocchi “brutti ma buoni”, potete provare anche voi un primo semplicissimo ma sfizioso, in assoluto la prima ricetta che ho creato da me, facendo prove su prove in cucina, quando ero ragazzo e studiavo alla scuola alberghiera.

Quello che avanza però non va buttato: tutto può essere utilizzato per preparare il condimento di una pasta o per realizzare una saporita crema di verdure.

Download PDF sample

Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina by Stefano Callegaro


by Steven
4.1

Rated 4.46 of 5 – based on 45 votes