Download e-book for kindle: Beate e suo figlio by Arthur Schnitzler

By Arthur Schnitzler

Show description

Read or Download Beate e suo figlio PDF

Best italian_1 books

Additional info for Beate e suo figlio

Example text

E pensi che invece tutt’a un tratto le è venuta paura, paura di me. Ma sì, forse ha ragione. È chiaro che sono fatta così. Io non posso proprio rispondere di me stessa». Beate si era irrigidita sulla poltrona. Una tale sincerità, che sconfinava nell’impudenza, non se l’era aspettata. ». Lasciò la frase a mezzo. Fortunata fece cadere su Beate uno sguardo infantile: «Quello che lei sta facendo, signora Heinold,» disse in un tono che sembrava diversissimo da quello di prima «è davvero commovente. Ma non è certo saggio, per Dio, questo glielo assicuro.

E, senza attendere la risposta di Beate, le si fece incontro, le porse una mano bianca sottile e un po’ irrequieta, e con gentilezza esagerata l’accompagnò nella veranda dove intanto l’altra signora, sempre immobile nel suo ondeggiante vestito di mussola bianca, era ancora appoggiata al muro nella stessa posa di prima con un atteggiamento tra il grave e il cupo che fece su Beate un’impressione per metà comica e per metà sconcertante. Fortunata fece le presentazioni: «La signorina Wilhelmine Fallehn.

Pochi minuti dopo già si trovava nel negozio di Anton Meissenbichler dove comprò carne fredda frutta e formaggio e dove, dopo averle dato una mancia, incaricò la piccola Loisl di portare subito il pacchetto all’Eichenwiesenweg. E ora che faccio? si domandò quando, uscita dal negozio, si trovò sulla piazza della chiesa, proprio di fronte al cancello aperto del cimitero, e vide brillare di una luce rossastra le croci dorate nel sole della sera. Doveva rinunciare al suo piano solo perché il cuore aveva lievemente accelerato i suoi battiti?

Download PDF sample

Beate e suo figlio by Arthur Schnitzler


by Richard
4.3

Rated 4.36 of 5 – based on 37 votes